Si arricchisce di un elemento di spessore la rosa 2023/2024 di una nota società dilettantistica del panorama calcistico pratese. Il calciomercato, infatti, porta in dote un rinforzo dalla blasonata Sampdoria: vestirà la maglia del CSL Prato Social Club.
La prima squadra femminile del sodalizio di viale Galilei, militante in Eccellenza, potrà difatti contare sul contributo di Sirya Burani. “Classe 2004 – puntualizza una nota del club – ha giocato nella Florentia, dove ha fatto l’esordio in primavera nazionale, dal 2017 al 2021, anno in cui si è qualificata quarta alle final four della primavera nazionale. Negli ultimi due anni si è trasferita a Genova, sponda blucerchiata, dove ha giocato nella primavera della Sampdoria per due stagioni“.
La giovane atleta ha mosso i primi passi nella Zenith Prato, dove è stata lanciata da un volto noto del calcio pratese, mister Matteo Taverni. Al “Rossi”, adesso, troverà altre tre new entry: Anna Baroni, centrale difensiva dalla grandissima esperienza, ex Lebowsky, Pistoiese e soprattutto Florentia, con la quale è stata protagonista della cavalcata dal campionato di serie D fino alla vittoria dello spareggio per la serie A; Rossella Maroso e Rebecca Puddu, entrambe ex Pontedera e Pistoiese (serie C), cresciute nell’Empoli.