Si infiamma il calciomercato nelle categorie dilettantistiche e non fa eccezione quello delle “panchine” che vede stavolta protagonista una blasonata società del circondario pratese.
Il sodalizio in questione ha difatti ufficializzato l’ingaggio di una figura altisonante del calcio nazionale per guidare la prima squadra, militante nel campionato di Serie D.
Si tratta dell’Aglianese Calcio 1923 che ha reso noto l’accordo con Francesco Baiano – indimenticato bomber, fra le altre, di Fiorentina, Foggia e Napoli, dove fu compagno di Diego Armando Maradona – come nuovo allenatore neroverde. Subentra a Simone Venturi il cui rapporto di collaborazione si è interrotto, come quello dei vertici dirigenziali, a seguito del passaggio di proprietà della società.
Il tecnico campano, che vanta esperienze in categoria con Sansovino, Varese e Scandicci oltre che trascorsi da professionista al Chievo Verona, Palermo e Siena come vice di mister Sannino, ha siglato un accordo pluriennale con il club pistoiese: «Inizio con euforia questa nuova avventura ad Agliana – commenta l’allenatore – perché parlando con il presidente ho percepito da subito grande entusiasmo. La mia esperienza da calciatore potrà aiutarmi a far capire alla squadra che per arrivare a certi livelli serve un duro lavoro e tanti sacrifici».