Gran Galà del calcio pratese: serata di premiazioni in centro storico

Torna l’evento annuale organizzato dalla sezione pratese dell’Associazione Italiana Allenatori di Calcio. Il sodalizio dei tecnici promuove – con il patrocinio del Comune di Prato e in collaborazione con TV Prato – la manifestazione “L’Allenatore TOP 2022/23 – Festa del Calcio Pratese”, che si terrà a Prato, presso la prestigiosa location del Castello dell’Imperatore, dalle ore 21:00 del 14 giugno 2023 e alla quale prenderanno parte le maggiori autorità politiche e sportive della città e della regione, nonché personaggi illustri dello sport pratese e nazionale.

Veduta cittadina dal Castello dell’Imperatore

Le precedente edizioni della manifestazione, svoltesi a Prato (al Giardino Buonamici il 24 giugno 2019 ed al Castello dell’ Imperatore l’8 giugno 2022, ndr) hanno avuto un notevole successo di pubblico e risalto sulla stampa pratese stante la partecipazione di numerosi campioni del calcio sia locale che nazionale.

Un evento che metterà in risalto le eccellenze e le tradizioni sportive del territorio “pratese” tenendo conto che anche quest’anno, oltre alla decina di allenatori pratesi – di residenza o di nascita – “vincenti” nei vari campionati giovanili e dilettantistici, verranno premiati anche esponenti del calcio femminile, del Futsal e del mondo arbitrale, nonché i calciatori che più si sono messi in evidenza nei campionati locali giovanili e dilettantistici.

Alla manifestazione, il cui ingresso è gratuito, sono state invitate tutte le società calcistiche pratesi. In caso di maltempo la manifestazione sarà svolta in altra sede, tempestivamente comunicata dall’organizzazione ove necessario.