Juniores: date e dettagli del campionato ’21/’22

La Delegazione Provinciale di Prato ha reso note le modalità di organizzazione del Campionato Provinciale Juniores.

La competizione si disputerà con la formula andata e ritorno di un girone unico di 14 squadre, con inizio il inizio il 9 Ottobre 2021 e termine il 23 Aprile 2022 (sosta Natalizia dal 22 dicembre 2021 al 4 gennaio 2022; sosta per Pasqua dal 13 al 18 Aprile 2022; eventuali recuperi di mercoledì infrasettimanali).

Tutte le gare si effettueranno indistintamente nella giornata di Sabato (orario di inizio compreso nella fascia oraria dalle ore 15:00 alle ore 18:30).

Sotto il profilo regolamentare nelle gare del campionato Juniores Provinciale possono partecipare tutti i calciatori nati dall’1.1.2003 in poi e che, comunque, abbiano compiuto il 15° anno di età. E’ consentito impiegare fino a un massimo di 5 giocatori fuori quota dal 1.1.2002 in poi oltre ad 1 giocatore fuori quota dal 1.1.2001 in poi. L’inosservanza delle predette disposizioni saranno punite con la sanzione della perdita della gara.

La Società U.S.D. Casellina Sq. B, parteciperà al Campionato Juniores “senza diritto di classifica” secondo la regolamentazione vigente, la quale prevede che “le squadre B e quelle di Terza Categoria Under 18 in caso di piazzamento al primo posto nel proprio girone, pur essendo in classifica, non acquisiranno alcun diritto sportivo per partecipare ai campionati regionali o qualsiasi altra categoria per la stagione sportiva 2022/2023. Tale diritto verrà trasferito alla squadra immediatamente successiva in classifica”.

Le gare disputate dalle squadre di società considerate “senza diritto di classifica” ed i relativi risultati acquisiti, avranno valore ai fini della classifica finale, sia per le società medesime che per tutte le altre incluse nello stesso girone. Fermo restando, in ogni caso, la piena applicazione dei provvedimenti disciplinari, in caso di piazzamento al primo posto della squadra “B” nel proprio girone, pur essendo in classifica, non acquisirà alcun diritto sportivo per partecipare ai campionati regionali o qualsiasi altra categoria per la stagione sportiva successiva.