Novità sul fronte dell’impiantistica sportiva cittadina, settore nel quale si registra una svolta nei lavori relativi ad un nuovo campo calcistico comunale.
Il cantiere in questione, già operativo da febbraio 2021, al momento vede già in via di ultimazione i locali spogliatoi ed a breve dovrebbe subire un’accelerata. Si tratta del nuovo impianto in costruzione in via Lille, a Paperino, unico centro sportivo di nuova costruzione della città di Prato.
Nella giornata di ieri il Comune ha messo agli atti l’autorizzazione concessa all’impresa Li.Ri. Costruzioni S.r.l. (vincitrice dell’appalto, ndr) a subappaltare una parte dei lavori all’impresa Icetsport S.r.l.s. Unipersonale, per un importo pari a € 160.000, comprensivi di € 2.364,53 quali oneri di sicurezza, oltre IVA come per legge.
Quest’ultima società, avente sede a Pistoia, è specializzata in costruzioni per lo sport ed ha recentemente operato in città per la realizzazione del nuovo campo in erba sintetica dell’impianto sportivo “Galleni”, quartier generale del Prato Nord, nonché per la costruzione del campo sintetico di calcio a 7 presso il centro sportivo parrocchiale del G.S. Mezzana. Numerose le opere realizzate anche nel circondario: dal campo in erba naturale presso lo stadio “Raciti” di Quarrata ai sintetici degli Impianti sportivi fiorentini “Romagnoli” (sede della Sancat) e “Don Bosco” (sede della Sales), passando per i sintetici pistoiesi del “Legno Rosso” di Capostrada e quelli fiorentini del “Guidi” di Galluzzo, del “M. Pucci” di Legnaia e del “Poggioloni” di Fiesole.
Tutto lascia dunque presagire che nei prossimi mesi la città di Prato sarà dotata di un nuovo e moderno campo di calcio, per la gioia degli sportivi della zona sud del comune, da tempo in attesa di questa importante opera pubblica.