Palazzetto dello Sport: ecco il bando per la gestione dell’impianto

E’ stato pubblicato l’avviso esplorativo per manifestazione di interesse per l’affidamento in concessione del servizio di gestione dell’impianto polivalente Palazzetto dello Sport “Pala- Kobilica”

La concessione avrà durata di 1 anno rinnovabile per un ulteriore anno, in virtù del regolamento comunale per la concessione e l’uso degli impianti sportivi comunali.

Alla selezione possono partecipare gli operatori economici previsti dall’art. 45 del Codice dei contratti (D.lgs 50/2016) compresi i soggetti di cui alla legge regione Toscana 21/2015 ovvero: società e associazioni sportive dilettantistiche, enti di promozione sportiva, discipline sportive associate e federazioni sportive nazionali che abbiano gestito direttamente o in forma associata, almeno un impianto sportivo indoor sia a carattere pubblico che privato, con capienza superiore a 200 persone o di superficie lorda in pianta al chiuso superiore a 200 mq, per almeno 12 mesi anche non consecutivi nel periodo compreso fra il 01.01.2018 e la data di pubblicazione dell’avviso, intendendo per “attività di gestione” l’aver svolto quantomeno le attività descritte ai punti a),b),c),f),j) m) dell’art. 4 dell’avviso stesso.

E’ previsto a favore del concessionario un contributo annuale erogato dal Comune per la gestione dell’impianto, quantificato in 48.460 euro (oltre Iva). La concessione prevede inoltre l’onere di corrispondere un canone annuo di gestione al Comune di Prato, fissato in sede di gara e comunque pari o superiore all’importo di 5.910 euro (IVA esclusa) soggetto al rialzo.

E’ possibile prendere visione dell’avviso e del modello di partecipazione sul sito del Comune di Prato. I soggetti interessati ad essere invitati alla procedura devono far pervenire la richiesta relativa alla gestione del Palazzetto dello Sport tramite la piattaforma telematica Tutto gare dell’ente. L’accesso al portale può essere fatto solo mediante registrazione e l’istanza deve essere presentata entro e non oltre le 13 di mercoledì 31 agosto. Seguirà una procedura negoziata tra coloro che hanno risposto all’avviso pubblico, secondo le modalità previste.