PNRR, ecco i bandi di gara per sei impianti sportivi cittadini

Sono stati pubblicati i bandi di gara per l’aggiudicazione dei lavori destinati alla riqualificazione di alcuni impianti sportivi della città di Prato per i progetti finanziati dall’Unione europea – NextGenerationEU nell’ambito del PNRR (Piano di Ripresa e Resilienza).

Gli interventi prevedono la realizzazione del manto in sintetico nei campi da calcio Ribelli del Viaccia e del Maliseti e del campo da rugby Montano di viale Galilei.

Interventi anche al campo da calcio Fantaccini di Iolo per l’installazione di quattro torri faro per garantire l’utilizzo in notturna e il miglioramento della tribuna degli spettatori con la creazione di un impianto di illuminazione di emergenza. Il finanziamento per questi interventi è di quasi 2 milioni e mezzo di euro.

Bando di gara anche per il 2° lotto dell’impianto sportivo di Paperino che prevede la realizzazione di due ulteriori campi di calcio: uno di calcio a 7 e uno di calcio a 9, entrambi in erba sintetica e degli spogliatoi. Il finanziamento per questi interventi è di quasi 900 mila euro.

Terzo bando di gara per l’adeguamento e risanamento complessivo di tutti gli impianti del piano interrato della piscina di Viale Galilei. Il finanziamento per questi interventi è di 400 mila euro.

A seguito dell’aggiudicazione e l’espletamento dellle procedure amministrative inizieranno i lavori.

“Le procedure stanno seguendo i tempi previsti – afferma l’assessore allo Sport Simone Faggi e tutti gli uffici coinvolti sono al lavoro. Siamo in costante contatto con le società interessate, con le quali ci vedremo nelle prossime settimane”.