Preparatori atletici: pubblicato il bando d’ammissione al corso abilitante FIGC

Il Settore Tecnico della FIGC ha da poco pubblicato il bando di ammissione al corso per Preparatore Atletico che si svolgerà dal 17 ottobre al 22 dicembre 2022 presso il centro tecnico federale “L. Ridolfi” di Firenze.

Il percorso formativo – al quale potranno accedere i migliori 35 candidati, previa superamento d’apposito test d’ingresso – avrà una durata di 192 ore spalmate su sei settimane. La prova consisterà in un quiz di 60 domande a risposta multipla con domande su nozioni generali di Teoria e Metodologia dell’Allenamento, di Medicina dello Sport e Tattica Calcistica.

Tra i requisiti necessari per poter presentare la domanda d’ammissione – unicamente via PEC entro le ore 14:30 del 29 settembre 2022 – c’è il possesso del diploma ISEF oppure della laurea in Scienze Motorie o ancora della laurea in Medicina e Chirurgia con specializzazione in Medicina dello sport, unitamente alla qualifica di allenatore “UEFA C” o superiore.

La quota di partecipazione al corso è pari ad € 2.500. Per maggiori dettagli e per la modulistica è possibile consultare il bando integrale.