Responsabile Settore Giovanile: candidature aperte al corso FIGC

Il Settore Tecnico della FIGC ha da poco pubblicato il bando di ammissione al corso per l’abilitazione a Responsabile di Settore Giovanile che avrà luogo in modalità mista: on-line – con lezioni su piattaforma Cisco Webex Meetings – ed in presenza con attività presso il centro tecnico di Firenze.

Il Corso avrà una durata complessiva di 174 ore. Le lezioni cominceranno il 05/02/2024 e termineranno il 17/04/2024, svolgendosi sia in orario mattutino che pomeridiano. L’esame finale del Corso si svolgerà almeno un mese dopo il termine delle lezioni e comunque non oltre il 31/05/2024.

Tra i vari requisiti di ammissione per la partecipazione al percorso formativo vi è il possesso della qualifica di allenatore UEFA (C, B, A oppure PRO), oltre al certificato medico di idoneità alla pratica sportiva non agonistica del gioco del calcio, nonché un’età minima di 25 anni.

Le domande di ammissione dovranno essere inviate unicamente via PEC a settoretecnico@pec.figc.it entro e non oltre il 21/12/2023. Gli ammessi al corso dovranno versare una quota di partecipazione pari a 3.500,00 €.

Per maggiori informazioni e per visionare la modulistica è possibile consultare il bando integrale.