Si sono concluse questa mattina le tre giornate di test fisici al Lungobisenzio per l’Ac Prato. La Squadra biancazzurra lunedì mattina partirà per il ritiro di Porretta Terme, dove rimarrà fino a domenica 4 agosto. Martedì 6 agosto la squadra ripartirà con la preparazione al Lungobisenzio, dopo un giorno di riposo lunedì 5 agosto. Al termine dell’allenamento si è svolta una conferenza stampa per fare il punto su questo inizio di preparazione.
“Ancora la rosa non è completa. Abbiamo le idee chiare e sappiamo dove intervenire. Sicuramente faremo altri acquisti, in tempi e modi da valutare. Non abbiamo fretta. Ci interessa prendere giocatori che vadano ad aumentare il valore e le possibilità del gruppo squadra e le scelte a disposizione del tecnico – ha spiegato il direttore sportivo dell’Ac Prato, Gianluca Berti -. Siamo convinti di aver costruito una buona squadra, con giocatori duttili e di valore tecnico importante, per provare a stare nelle zone alte della classifica. Tutti i giocatori che abbiamo preso sanno che giocheranno in una squadra importante e in una città importante, dove si pretende il sudore, la voglia e l’attaccamento alla maglia in ogni partita”.
Dello stesso avviso il tecnico della prima squadra, Maurizio Ridolfi: “Ho trovato dei ragazzi disposti al sacrificio sotto ogni aspetto, oltre ad essere giocatori di ottima tecnica individuale, ognuno nel suo ruolo – Ha aggiunto l’allenatore biancazzurro -. Siamo sicuri di aver scelto bene anche le quote, che daranno un apporto importante durante la stagione. In campo andrà chi merita di più durante la settimana. Ci sono giocatori con personalità e carattere in tutte le zone del campo“.