Nel periodo grigio della pandemia da Covid-19 un raggio di sole rischiara la fitta nebbia che in queste settimane sta mettendo in grande difficoltà tutto il movimento calcistico pratese, al pari di quello nazionale, limitato nella propria attività da numerosi divieti e svariate restrizioni.
A tenere alto il vessillo del calcio cittadino è un pratese, pronto a esordire alla “Scala del calcio” domenica 9 gennaio. A calcare il campo di San Siro in occasione del prestigioso posticipo che vedrà in campo Inter e Lazio sarà Alessio Berti, designato quale assistente arbitrale che coadiuverà Luca Pairetto nella direzione di questa importante gara.
Una notizia accolta con entusiasmo dalla sezione pratese dell’AIA, anche perché accompagnata dalla contestuale nomina di Deborah Bianchi come quarto ufficiale in occasione dell’odierna finale femminile di Supercoppa Italiana fra Juventus e Milan: “Quando mi hanno mandato le designazioni – commenta il Presidente, Francesco Santi – ero felice ed entusiasta quanto loro. Mettono un altro tassello nel loro percorso ma sia Alessio che Deborah devono essere consapevoli che questi sono solo obiettivi raggiunti ed ancora tanto devono ottenere grazie alle loro grandi qualità. Tutta la Sezione gli ringrazia per portare il nome dell’AIA di Prato in questi palcoscenici. Grazie mille ragazzi”.