Serie D: Prato ancora KO, squadra contestata

Arriva un’altra sconfitta per il Prato nel campionato di Serie D, stavolta nel derby con l’Aglianese. Un risultato che relega i lanieri nelle zone calde della classifica.

Dopo un sostanziale equilibrio pistoiesi in vantaggio grazie ad un rigore conquistato da Brega (fallo di Sciannamè) e trasformato da Giordani al minuto 28 che decide il parziale. Al Prato non resta che recriminare per due pericolosi colpi di testa di Aleksic non andati a bersaglio.

Nella ripresa i nero-verdi chiudono subito i conti: al 2′ azione sulla destra di Kouassi, tiro respinto, Artioli è il più lesto ed insacca il pallone del raddoppio. Il Prato prova a reagire ma le sortite offensive risultano sterili e nel finale rischia addirittura di subire il tris quando un tiro di Brega viene respinto sulla linea da Manes.

Al triplice fischio del direttore di gara contestazione dei tifosi biancazzurri nei confronti dei calciatori e dell’allenatore Amelia.

AGLIANESE 2-0 PRATO
RETI:
28’p.t. Giordani (rig.), 2’s.t. Artioli

Aglianese (4-3-1-2): Ricco; Shehu (35’p.t. Cesaretti), Colombini, Masi, Zanon; Meucci, Di Blasio (25’s.t. Nieri), Artioli; Kouassi (13’s.t. Lombardi); Brega, Giordani. A disposizione: Gagliardi, Nincheri, Sgherri, Grilli, Mertiri. Allenatore: Venturi.

Prato (3-5-2): Pagnini; Angeli (27’s.t. Lugnan), Cestaro, Manes; Boganini (43’s.t. Tavanti), Ba (8’s.t. Noferi), Palermo, Nicoli, Sciannamè (35’s.t. Tomaselli); Aleksic (16’s.t. Maione), Bellucci. A disposizione: Romboli, Reggiani, Romiti, Piampiani. Allenatore: AmeliaArbitro: Gianquinto di Parma. Assistenti: Della Monica di La Spezia e Fuccaro di Genova.