Serie D: Prato beffato nel finale

L’anticipo dell’undicesima giornata del campionato di serie D tra Prato e Sammaurese vede i lanieri uscire sconfitti per 2 a 1 dallo stadio “Torrini” di Sesto Fiorentino.

La seconda sconfitta consecutiva per i biancazzurri matura già nella prima frazione: dopo un sostanziale predominio territoriale gli ospiti sbloccano il risultato al 17′ con una precisa incornata di Merlonghi. Al 22′ la Sammaurese trova anche il raddoppio con Bolognesi ma il direttore di gara ravvisa un’irregolarità e annulla la rete. Dopo lo spavento un cinico Prato concretizza l’unica occasione trovando il pari con una giocata di Aleskic.

Nella ripresa, contraddistinta dalla pioggia torrenziale, il Prato va a segno con Angeli ma una posizione di fuorigioco vanifica la rete che viene annullata dall’arbitro. La gara sembra destinata a concludersi in parità ma in pieno recupero Merlonghi beffa i lanieri trovando la personale doppietta che vale il definitovo 1-2.

PRATO 1 – 2 SAMMAURESE
RETI: 18’p.t. Merlonghi (S), 39′ Aleksic (P), 47’s.t. Merlonghi (S)

Prato (3-5-2): Pagnini; Angeli, Cestaro (47’s.t. Renzi), Sciannamè; Lugnan, Soldani (21’s.t. Tomaselli), Nicoli (33’p.t. Pardera), D’Orsi, Romiti (1’s.t. Piampiani); Aleksic, Maione (37’s.t. Bellucci). A disposizione: Cangioli, Noferi, Grillo, Ba. Allenatore: Amelia.

Sammaurese (4-4-3): Adorni; Masini, Benedetti, Gregorio, Bolognesi (42’s.t.Bonaccorso) ; Gurini, Migani, Lombardi (37’s.t. Sedioli); Pierfederici (30’s.t. Nigretti), Merlonghi, Giannini (42’s.t. Asllani). A disposizione: Cheli, Pesaresi, Casadio, Zavatta, Misuraca. Allenatore: Protti.

Arbitro: Gallo di Castellammare di Stabia.
Assistenti: D’Ottavio di Roma 2 e Gookooluk di Civitavecchia.