Serie D: Prato bum bum, steso il Sasso Marconi

Si allunga la striscia di risultati utili del Prato che al “Torrini” di Sesto Fiorentino super il Sasso Marconi e prosegue il cammino positivo in campionato.

Nella prima frazione di gioco a sbloccare la partita sono proprio i biancazzurri che si portano in vantaggio al 26′ con Maione: calcio piazzato dalla trequarti battuto da D’Orsi, pallone spizzato di testa da Sciannamè e girata vincente dell’attaccante che insacca in mischia. E’ la rete che certifica la sostanziale supremazia dei lanieri, pericolosi anche con Aleksic e Tomaselli, nonostante un paio di spunti insidiosi degli emiliani con Monti e Negri, ben neutralizzati da Pagnini.

Nella ripresa il Prato ipoteca il successo raddoppiando le marcature al 57′ con il solito Maione: lancio per Tomaselli che penetra in area dalla destra e serve il compagno che realizza la personale doppietta. Gli uomini di mister Amelia gestiscono così il vantaggio con ordine e maturità, conducendo in porto un’importante vittoria che spezza la serie utile dei rivali, senza sconfitte da quattro giornate.

PRATO 2 – 0 SASSO MARCONI
RETI
: 26′ Maione, 57′ Maione

Prato (3-5-2): Pagnini; Angeli, Cestaro, Sciannamè; Lugnan (41’s.t. Grillo), Soldani, D’Orsi (13’s.t. Nicoli), Tomaselli (17’s.t. Pardera), Pampiani; Aleksic (33’s.t. Renzi), Maione (21’s.t. Bellucci). A disposizione: Cangioli, Guida, Noferi, Tavanti. Allenatore: Amelia.

Sasso Marconi (4-3-3): Auregli; Luccarini (19’s.t. Medi)) M, Gobbi (32’p.t. Parlanti), Serra, Testoni; Colarieti, Torelli, Monti (19’s.t. Zannoni); Draghetti (22’s.t.Grazdhani), Negri (33’s.t. Erricchiello), Jassey. A disposizione: Genovese, Biguzzi, Pederzani, Boriani. Allenatore: Della Rocca.

Arbitro: Albano di Venezia.
Assistenti: Gookoluk di Civitavechia e Brizzi di Aprilia.

Note: pomeriggio variabile e ventoso. Spettatori: 300 circa. Ammoniti: Serra (25’p.t.), Tomaselli (46’p.t.), Parlanti (9’s.t.), Torelli (28’s.t.). Angoli: 4-2 Recupero: 1’p.t.; 4’s.t.