Serie D: Prato scivola a Ravenna

Si arresta la striscia positiva del Prato che subisce una sonora sconfitta sul campo del Ravenna.

Nel primo tempo i lanieri vanno sotto già al 9’ a causa di una giocata vincente di Calì ma riescono a reagire trovando il pareggio con Maione che insacca il pallone del momentaneo 1 a 1 al 22′. Una gioa che dura poco: al 25’ infatti i locali raddoppiano grazie ad un rigore di Saporetti.

Nella ripresa il Ravenna legittima il successo siglando altre due reti: al 56’ con Calì (conclusione vincente a seguito di una respinta di Pagnini su tiro di Sylla) e all’82’ con Saporetti (pallonetto con tiro dalla distanza).

Il riscatto del Prato passa dal match di domenica prossima quando al Torrini di Sesto Fiorentino arriverà la Sammaurese.

RAVENNA 4-1 PRATO
RETI
: 9’p.t. Calì (R), 23’p.t. Maione (P), 25’p.t. rig. Saporetti (R), 11’s.t.Calì (R), 37′ Saporetti (R)

Ravenna (4-3-3): Botti, Haruma, Antonini, Polvani, Grazioli (32’s.t. Ercolani); Spinosa (23’s.t. Lussignoli), Prati, Cali; Saporetti (38’s.t. Mascanzoni), Guidone (32’s.t. Ambrosini), Sylla (15’s.t. Macrì). A disposizione: Salvatori, De Angelis, Nagy, Ceccuzzi. Allenatore: Dossena.

Prato (3-5-2): Pagnini; Angeli, Cestaro, Sciannamè; Lugnan (27’s.t. Bellucci), Soldani (27’s.t. Pardera), D’Orsi, Nicoli (9’s.t. Tomaselli), Piampiani (5’s.t. Romiti); Aleksic, Maione (38’s.t. Renzi). A disposizione: Cangioli, Noferi, Grillo, Ba. Allenatore: Amelia.

Arbitro: Iannello di Messina.
Assistenti: Pampaloni di La Spezia e De Capua di Nola. Marcatori: