Dopo poche ore dall’annuncio delle dimissioni del Direttore Sportivo del Settore Giovanile, ecco che una rinomata società di Prato ufficializza il sostituto.
Dopo la separazione da Alessio Bacci, la Zenith Prato S.S.D.R.L. ha comunicato attraverso una nota ufficiale “di aver affidato, a decorrere dalla data odierna, il ruolo di Direttore Sportivo del Settore Giovanile a Marzio Cardaropoli”.
Si tratta di un volto noto del movimento calcistico pratese: classe 1967, tecnico UEFA B e vicepresidente AIAC (Associazione Italiana Allenatori Calcio – Prato), vanta notevole esperienza nel calcio giovanile e trascorsi in club come U.S. Sporting Arno, Jolly Montemurlo, G.S. Mezzana, La Querce, A.C. Calenzano e Viaccia Calcio sia nel ruolo dirigenziale che come allenatore, anche in campionati regionali. Fino al 2020, inoltre, è stato osservatore per F.C. Empoli.
“Quando ho ricevuto la chiamata della Zenith Prato – sottolinea Cardaropoli attraverso i canali di comunicazione ufficiali del club amaranto – non ho potuto dire di no. Una grande opportunità in un contesto societario completo con molte competenze: un ambiente di calcio vero con un Presidente ed un Vicepresidente molto presenti e fortemente legati alla società. Intraprendo questa nuova avventura con enorme entusiasmo, darò tutto me stesso come ho sempre fatto. Non vedo l’ora di iniziare”.