Da oggi una storica società del panorama calcistico pratese inizia a scrivere una nuova storia.
A voltare decisamente pagina è il Paperino San Giorgio che inaugura la stagione sportiva 2024/2025 in un nuovo quartier generale, il centro sportivo “Carbo Silta” di San Giorgio.
Il sodalizio del presidente Sauro Pratesi è stato difatti costretto a lasciare lo storico campo di via del ferro a Paperino, attivo fin dalla metà degli anni ’70, poiché il terreno comunale è stato acquistato dalla società Alia per la realizzazione di un futuristico impianto per il riciclo degli scarti tessili.
Completato il trasloco e le attività di manutenzione a carico dell’amministrazione comunale, lo staff del club giallo-azzurro ha lavorato duramente tutta l’estate per tirare a lucido l’impianto di via della Gora Bandita – in stato d’abbandono da alcuni anni dopo le ultime partite giocate dalla formazione Juniores del Prato 2000 – e presentarlo così in una magnifica veste ai suoi avventori.
Un evento che sarà celebrato con la presentazione al pubblico di tutte le squadre che scenderanno in campo nei prossimi campionati provinciali, incluse quelle dell’area dilettanti (Juniores e Terza Categoria) che svolgeranno invece la propria attività presso il campo parrocchiale di Castelnuovo. L’appuntamento è fissato per sabato 14 settembre, alle ore 21.00. Ciliegina sulla torta le prove gratuite che il club consentirà a tutti i bambini e le bambine che vorranno provare il gioco del calcio su un terreno di gioco che non ha niente da invidiare ai verdeggianti campi di serie A.