Tecnico pratese allenerà in Serie B

Un volto noto del calcio pratese continua a farsi strada nel calcio professionistico e dopo la sfortunata parantesi dello scorso campionato, nella massima serie italiana, si appresta ora a ripartire dalla cadetteria.

Dopo la retrocessione in Serie B, infatti, lo Spezia ha interrotto il rapporto di collaborazione con mister Semplici affidandosi all’ex Cremonese Alvini (con trascorsi dilettantistici sulla panchina del Quarrata, ndr), nel cui staff opererà ancora, col ruolo di allenatore in seconda, il pratese Renato Montagnolo.

Prosegue dunque il sodalizio tra i due tecnici, già fianco a fianco sulle panchine di Perugia, Reggio Audace e Albinoleffe tra serie C e B. Un percorso sportivo, quello di Montagnolo, che ha preso il via nei campionati giovanili locali, poi l’avventura al timone della formazione Juniores Nazionale del Jolly Montemurlo e l’assaggio del calcio dei grandi come viceallenatore e match analyst della prima squadra montemurlese, allora militante in Serie D.

Adesso una nuova avventura che partirà fra pochi giorni in occasione del ritiro degli aquilotti programmato a Santa Cristina Valgardena, in provincia di Bolzano, dal 10 al 28 luglio.