Terza Categoria: Montemurlo Jolly Calcio in festa, è promozione

Grande soddisfazione del direttore sportivo Sergio Perna e del presidente Federico Corrieri, che dicono: «I ragazzi sono stati grandi, ora abbiamo bisogno del sostegno del nostro pubblico». Il sindaco Calamai: « Una grande soddisfazione»

Lavoro, impegno e determinazione, i ragazzi della prima squadra del Montemurlo Jolly calcio centrano l’obbiettivo della promozione e volano in seconda categoria. Una scalata iniziata il settembre scorso dall’ultimo gradino dei dilettanti, la terza categoria, e conclusasi domenica con il pareggio, 0-0, ai play off con La Briglia, che, grazie al miglior piazzamento in classifica, ha consentito ai montemurlesi l’accesso alla categoria superiore. Il Montemurlo Jolly calcio è andato subito in finale grazie alla forbice, cioè alla differenza di dieci punti che c’era tra il Montemurlo, secondo in classifica, e la quinta squadra in graduatoria.

Grandissima la soddisfazione del direttore sportivo e responsabile della prima squadra del Montemurlo Jolly Calcio, Sergio Perna: «Il ringraziamento più grande per questo risultato va ai nostri ragazzi, motivati, sempre presenti – dal primo all’ultimo giorno – nella rosa completa. Una squadra eterogenea per età, abbiamo giocatori dai 20 ai 35 anni, ma composta all’85% da ragazzi residenti a Montemurlo, legati al territorio e alla squadra. Una bella realtà e sono tanti i ragazzi che da fuori ci chiamano perché vogliono giocare con noi. Il merito è della società che ci ha sempre supportato in tutto e del bell’impianto comunale che abbiamo a disposizione. Ora il nostro obbiettivo è continuare a fare sempre meglio e raggiungere nuovi traguardi». 

Il team vincente della prima squadra è composto da Gabriele Nesti, allenatore, da Valter Petroni, preparatore dei portieri e Gabriele Nesi, collaboratore di Perna. Una bellissima stagione che ha riempito di orgoglio il presidente del Montemurlo Jolly Calcio, Federico Corrieri: «I ragazzi sono stati grandi ed hanno fatto una bellissima stagione, ora abbiamo bisogno del sostegno del nostro pubblico. L’invito che rivolgo a tutti i montemurlesi dalla prossima stagione è quello di venire sempre più numerosi allo stadio a supportare i nostri ragazzi. Abbiamo un bell’impianto ed è importante far sentire ai ragazzi l’entusiasmo del nostro pubblico». Grande la soddisfazione del sindaco Simone Calamai e dell’assessore allo sport, Valentina Vespi: «Un bel risultato che ci riempie d’orgoglio. – dicono – È bello vedere tanti ragazzi del territorio giocare allo stadio “Nelli” e raggiungere questi risultati grazie all’entusiasmo di un gruppo coeso, all’impegno e alla determinazione. Ora sempre avanti così».