Va in scena sul terreno di gioco dell’Anselmo Fagni di Larciano la partita del secondo turno del campionato provinciale pistoiese riservato alla categoria Allievi, classe 2005, che vede fronteggiarsi Grifoni Soccer Academy e Poggio a Caiano 1909. Un match che arriva dopo gli strascichi lasciati in casa medicea dalle polemiche susseguenti al parapiglia avvenuto nel precedente incontro col Pistoia Nord.
Nella prima frazione di gara l’incontro vede prevalere gli ospiti che vanno a bersaglio con Andreola, il cui sigillo costringe i pistoiesi a rientrare negli spogliatoi col peso dello svantaggio.
Nel secondo tempo il copione si ripete ed i pratesi trovano il raddoppio con Bernardo che fissa il punteggio sul definitivo 0 a 2. Un risultato che è la perfetta sintesi di un match in cui i padroni di casa non sono mai riusciti ad essere pericolosi sotto porta, a differenza dei biancazzurri più reattivi e capaci di approfittare delle disattenzioni dei rivali. Da segnalare, al termine dell’incontro, il “pasillo” all’insegna del fair-play concesso dal sodalizio pratese agli avversari: una passerella d’onore che è un chiaro messaggio volto a cancellare ogni polemica dell’ultima settimana.
GRIFONI SOCCER ACADEMY 0 – 2 POGGIO A CAIANO
RETI: Andreola, Bernardo