Gara epica al Comunale di Paperino dove i padroni di casa affrontano sotto il diluvio un combattivo Las Vegas nel campionato provinciale pratese di Terza Categoria.
Nel primo tempo sostanziale equilibrio fra acqua e fango, con partita momentaneamente sospesa a causa della grandine. Sotto il nubifragio i locali trovano anche la via della rete, ma l’arbitro non la convalida per una posizione di fuorigioco contestata dagli uomini di mister Roselli. Si va dunque al riposo sullo 0 a 0.
Nel secondo tempo la gara si sblocca: punizione di Franchini respinta corta dal portiere valbisentino e repentino tap-in vincente di Caponetto che porta in vantaggio il PSG. Veemente prova di orgoglio degli ospiti che si riversano in attacco alla ricerca del pari spaventando i rivali che hanno tuttavia il merito di non capitolare. Arriva così la controreplica del Paperino: su una palla filtrante per Cotroneo, deviata dall’intervento del diretto marcatore, si fa trovare pronto Pappadà che insacca il pallone del definitivo 2 a 0.
PAPERINO SAN GIORGIO 2 – 0 LAS VEGAS
RETI: Caponetto, Pappadà