A.C. Prato in visita all’Ospedale S. Stefano ed ai bimbi ucraini fuggiti dalla guerra

Giornate all’insegna della solidarietà in casa A.C. Prato.

A.C. Prato in visita all’Ospedale S. Stefano

Dopo la consegna di medicinali pro Ucraina all’associazione Stremao e la visita con l’associazione La Finestra di Jacopo ai bambini fuggiti dai territori di guerra Questa mattina, infatti, una delegazione di atleti della prima squadra ha fatto visita ai piccoli ricoverati del Nuovo Ospedale Santo Stefano di Prato per regalare tanti giochi ed in particolare un pallone ed una maglia autografate, simbolo dello sport del calcio.

Viste le attuali restrizioni che regolano l’ingresso nei reparti, il gruppo dei giocatori composto dal capitano Claudio Sciannamè, Stefan Bajic, Riccardo Cestaro, Kevin Gissi, Matteo Serrotti, Roberto Strechie e Federico Tomaselli ha consegnato i doni alla rappresentanza dell’Ospedale composta da Stefania Bianchi, coordinatrice del reparto di pediatria, Fabrizio Chiesi della Direzione Sanitaria ed alcune infermiere. I doni sono stati consegnati ai bambini dal personale sanitario.

“Siamo una squadra importante – ha sottolineato Sciannamè – e come tale dobbiamo attivarci per fare qualcosa oltre il calcio… Regalare un sorriso, un momento felice ad un bambino è il gol più bello che si possa fare nella vita. Oggi per noi è stato un giorno bellissimo e continueremo ancora ad aiutare il prossimo oltre la nostra attività sportiva. Chiunque volesse un aiuto non esiti a contattarci, saremo ben felici di poter aiutare ancora chi ha bisogno”.

A.C. Prato in visita ai bambini ucraini

Questa visita, che è ormai diventata una tradizione molto gradita, è molto importante per i piccoli pazienti come sottolineato da tutto lo staff del Santo Stefano che ha ringraziato il club per questo gesto di solidarietà.