Allenatore pratese firma un biennale nei professionisti

Tempo di ufficializzazioni in casa di un emergente club professionistico. La società in questione ha difatti ufficializzato la firma di un volto noto del calcio pratese, il quale siederà in panchina alla guida della squadra per ulteriori due anni.

L’autografo è quello di Vanni Sartini, tecnico che ha mosso i primi passi sulla panchina del Mezzana, il quale ha sottoscritto il prolungamento biennale del suo contratto con i Vancouver Whitecaps, sodalizio canadese che grazie all’allenatore italiano ha appena centrato l’ennesima qualificazione ai play off della MLS.

Un rapporto iniziato da traghettatore alla fine di agosto del 2021 dopo l’allontanamento di Marc Dos Santos con la squadra all’ultimo posto in classifica: da allora 26 punti in 14 partite e finals conquistate, parimenti ad un meritato biennale con scadenza nel 2023. Due anni di successi (due primi posti nel campionato canadese) che hanno spinto la dirigenza nordamericana a proporre altri 24 mesi di collaborazione al tecnico italiano.

Una proposta che ha entusiasmato mister Sartini, ormai calato a meraviglia nella realtà canadese sia in campo che fuori come testimoniato dall’ovazione del pubblico alla notizia del prolungamento, in occasione della partita con Los Angeles F.C. (la squadra di Giorgio Chiellini, ndr).

Questo il commento di un emozionato Sartini: “Vancouver è diventata casa per me e mia moglie e siamo molto entusiasti di continuare a vivere in questa fantastica città. Dal giorno del mio incarico ad interim, durante i due anni come capo allenatore, i tifosi sono stati fantastici sia in serate memorabili come i nostri due campionati canadesi o le vittorie contro i nostri rivali nella Cascadia Cup, e allo stesso tempo sempre dietro me e la squadra in ogni momento di difficoltà. La squadra si è sviluppata ed è cresciuta molto nelle ultime due stagioni e sono convinto che stiamo andando verso risultati ancora più grandi e serate speciali”.