Allenava a Prato, punta allo scudetto nei professionisti

Un’altra bella storia calcistica, con il movimento pratese come sfondo, stavolta ce la regala un allenatore “made in Prato” che, dopo gli esordi sui campi polverosi della provincia, oggi è a pochi passi dal titolo nazionale con una squadra professionistica.

Roberto Benesperi ai tempi dell’A.C. Prato

Sono infatti lontane le prime esperienze in quel di Mezzana e Prato, adesso il tecnico in questione si gioca lo scudetto nel campionato “Under 15 Serie A e B” sulla panchina della Juventus. Si tratta di Roberto Benesperi che questo pomeriggio, alle ore 17:00, scenderà in campo guidando i giovani piemontesi nella semifinale di ritorno della competizione con i pari età dell’Inter. Si parte dal 2-2 dell’andata maturato a Vinovo (TO) e conquistato in rimonta dai padroni di casa dopo l’iniziale doppio svantaggio. Un epilogo che vale una massiccia dose di fiducia in vista della gara odierna, al termine della quale i bianconeri sperano di staccare il pass per la finale che andrà in scena a Fermo, sabato 24 giugno, alle ore 20:00 (diretta DAZN, ndr).

In caso di accesso all’ultimo atto del torneo i bianconeri se la vedranno con l’Empoli, capace di battere largamente il Como nel doppio confronto: 4-2 all’andata e 5-1 al ritorno.