Arbitri, nuovo corso: si parte dal sito web

Novità dal mondo arbitrale. E’ ufficialmente on-line il nuovo sito web ufficiale dell’Associazione Italiana Arbitri: www.aia-figc.it. Si tratta di un portale rinnovato, frutto di un’attenta analisi sul nuovo modo di comunicare dell’AIA.

Il nuovo sito AIA

Un percorso avviato già dallo scorso mese di febbraio, quando i vertici dell’associazione avevano annunciato la volontà di instaurare canali di comunicazione innovativi sia verso l’interno che verso l’esterno, lavorando su nuovi strumenti che potessero rappresentare un filo diretto non solo con i propri associati ma anche con i media e con il mondo sportivo in generale.

Tra le nuove strategie studiate quelle aventi l’intento di far conoscere meglio l’AIA ed i suoi 30 mila associati, nonché di creare una maggiore cultura sportiva attraverso la conoscenza del regolamento.

Il nuovo sito rappresenta dunque soltanto uno dei progetti legati a questo settore che hanno riguardato lo studio di una trasmissione sul regolamento ed episodi tecnici, l’apertura verso il mondo dei media,  l’istituzione di una Commissione Comunicazione, la nomina di un addetto stampa, una rimodulazione della rivista “L’Arbitro” più improntata sul web, uno sviluppo dei social network, un modo nuovo di raccontare i raduni nazionali tramite interviste e filmati video, l’avvio di webinar organizzati come vere riunioni tecniche nazionali.

Il nuovo corso degli arbitri è ufficialmente aperto.