Su un terreno di gioco allentato dalle abbondanti piogge va in scena al Comunale di Paperino la gara fra i padroni di casa e La Querce, valevole per il campionato provinciale pratese Giovanissimi.
Buon avvio dei ragazzi di mister Megli che provano a sbloccare il risultato col duo Giusti-Aldrovandi senza sortire però l’effetto desiderato. Si tratta tuttavia delle prove generali per il gol: al 15′ tiro di Giusti e Aldrovandi si fa trovare pronto per la deviazione vincente che vale il momentaneo 1 a 0. Sulle ali dell’entusiasmo i locali provano a raddoppiare con un tiro da fuori area di Giusti ma il provvidenziale intervento dell’estremo difensore ospite gli nega la gioia del gol. Ci prova anche Diddi ma il suo tiro termina fuori a fil di palo.
Nella ripresa i ragazzi de La Querce provano ad agguantare il pareggio provando a rendersi pericoli sui calci piazzati ma i rivali fanno buona guardia e il punteggio non cambia. In contropiede Tomberli prova a chiudere il match firmando il raddoppio del Paperino San Giorgio ma è fermato dall’attento portiere ospite. Stessa sorte per Giusti che ci prova poi direttamente da calcio di punizione. Il punteggio non cambia più fino al triplice fischio ed i giallo-blu festeggiano la prima vittoria in campionato.