Lungobisenzio tirato a lucido: indizio su imminente riapertura?

Novità sulla possibile riapertura dello stadio “Lungobisenzio”, casa designata dell’A.C. Prato, ormai chiuso da oltre quattro anni.

Il Comune di Prato ha difatti messo agli atti un intervento straordinario all’interno del complesso sportivo di via Firenze.

Premesso che lo stadio comunale è stato interessato da importanti lavori di adeguamento della struttura che hanno visto impegnate imprese edili per diverse settimane, al fine di rendere l’impianto idoneo e procedere alla consegna al concessionario (A.C. Prato, ndr), per il Municipio si è reso indispensabile effettuare un intervento straordinario di pulizia in considerazione anche del fatto che le pulizie effettuate ordinariamente dall’impresa al termine dello smantellamento del cantiere, non sono sufficienti ed adeguate per il successivo utilizzo della struttura ed il conseguente avvio dell’attività sportiva.

L’intervento in argomento, avente carattere del tutto eccezionale, prevede
l’effettuazione di una serie di operazioni di detersione con utilizzo di specifiche attrezzature in grado di essere svolte da ditte specializzate nel settore.

A seguito di una procedura comparativa per l’affidamento diretto del
servizio, lo stesso è stato affidato alla società Puligest Srl per un importo complessivo pari ad € 4.575,00.

Se il “Lungobisenzio” viene tirato a lucido, dunque, la sua riapertura appare sempre più vicina…