Serie D: decollo Prato, superato anche Forlì

Viaggia a gonfie vele il Prato griffato Amelia che conquista il terzo successo nelle ultime tre gare di campionato. Nell’anticipo della nona giornata i lanieri hanno la meglio sul Forlì che cade al “Torrini” di Sesto Fiorentino per 1 a 0.

Nella prima frazione di gioco padroni di casa pericolosi già al 10′ con Maione che ben servito da Aleksic è fermato soltanto dal palo. Due minuti più tardi ci prova lo stesso Aleksic ma la sua pregevole incornata è vanificata soltanto dal provvidenziale intervento dell’estremo difensore. Nel finale ci provano gli ospiti sugli sviluppi di un calcio piazzato ma Pagnini fa buona guardia su Ballardini.

Nella ripresa ancora Ballardini pericoloso al 9′ con un tiro a fil di palo al 9′. La replica del Prato arriva un minuto più tardi con l’ispirato Aleksic fermato soltanto da un pregevole tuffo di De Gori che si rifugia in corner. La volta arriva al 19′: il subentrato Pardera insacca un pallone messo a centro area da Aleksic, bravo a raccogliere una corta respinta del portiere su conclusione di Maione. I lanieri si dimostrano squadra matura e conducono in porto la vittoria senza particolari rischi.

PRATO 1 – 0 FORLI’
RETI
: 19’s.t. Pardera

Prato (3-5-2): Pagnini; Angeli, Cestaro, Sciannamè; Lugnan, Soldani (32’s.t. Renzi), Tomaselli (13’st. Pardera), Nicoli (20’s.t. D’Orsi), Pampiani (39’s.t Grillo); Aleksic (28’s.t. Bellucci), Maione. A disposizione: Cangioli, Guida, Romiti, Noferi. Allenatore: Amelia.

Forlì (3-5-2): De Gori; Fabbri, Giacobbi, Capitanio; Gkertsos (27’s.t.Schirone), Buonoconto, Borrelli, Ballardini, Rrapay; Verde, Amaducci (31’s.t. Longobardi). A disposizione: Stella, Ronchi, Piva, Ndiaye, Dominici, Togni, Nisi. Allenatore: Gadda.

Arbitro: Cappai di Cagliari.
Assistenti: Polidori di Perugia e Tasciotti di Latina.