Stadio “Lungobisenzio”: sprint verso l’apertura

Novità in vista circa la riapertura dello stadio “Lungobisenzio”.

Come noto l’Amministrazione comunale di Prato ha attivato una serie di interventi di ristrutturazione degli edifici e di manutenzione del verde al fine di consegnare l’impianto al gestore A.C. Prato, ma la tribuna d’onore dell’impianto non sarà utilizzabile fino al termine del cantiere di ristrutturazione. In assenza di essa il club del presidente Commini ha manifestato la necessità di una tribuna coperta, per garantire la piena funzionalità dell’impianto durante le partite casalinghe.

Verificata la necessità di attivare lo Stadio Lungobisenzio quanto prima l’ente ha messo agli atti l’affidamento in via d’urgenza dell’allestimento di una tribunetta ausiliaria coperta ( capienza massima di circa 150 posti) temporanea per la durata di 4 mesi alla ditta New Cover Sas di Latina al prezzo di € 25.989,00.

La società laziale ha battuto la concorrenza della ditta Allextire e della ditta Nuova Kross Eventi, le cui proposte sono state ritenute non idonee rispettivamente per ragioni di dimensioni non confermi della struttura e per questioni di tempistiche d’installazione troppo lunghe.

Con queste premesse nella seconda metà di gennaio 2022 il “Lungobisenzio” potrebbe riaprire le porte ai tifosi.