Primi movimenti presso l’area in disuso dell’ormai ex centro sportivo Cicognini, già sede delle giovanili dell’A.C. Prato durante l’era Toccafondi.
La storica proprietà del Convitto Cicognini, messa all’asta lo scorso autunno e rilevata dalla Lo Conte Edile Costruzioni S.r.l, comincia pian piano a cambiare volto.
A seguito dell’intervento di alcuni operai avvistati nei giorni scorsi nell’area, adesso la proprietà si mostra spogliata delle porte da calcio, delle panchine, dei pali, delle reti e delle strutture di recinzione interna che delimitavano il perimetro dei campi da gioco (a ricordare il calcio giocato restano al momento soltanto la vecchia tribuna ed i locali spogliatoi). Tutte operazioni preliminari all’avvio del futuro cantiere che, come annunciato dalla nuova proprietà, porterà alla realizzazione di un moderno centro polisportivo, grazie ad una partnership con un’importante marchio internazionale del settore.
La nostalgia per la vecchia casa della cantera biancazzurra è dunque destinata a lasciare spazio al prossimo entusiasmo per un nuovo polo sportivo, a due passi dal centro cittadino, che ospiterà campi da calcio a 5, padel, beach volley e tennis oltre a strutture di servizio come spogliatoi e club house.