Dal banco al campo: “assedio” al Comunale di Paperino

Pomeriggio “movimentato” al campo sportivo comunale di Paperino dove si è svolta la celebrazione finale del progetto scolastico che ha visto il sodalizio giallo-blu impegnato nelle scuole del territorio con i propri istruttori, in affiancamento alle insegnanti nelle ore di educazione motoria, con numeri da record: più di 100 ore di lezione, oltre 200 alunni coinvolti in rappresentanza di 16 classi, 4 plessi scolastici e 2 istituti comprensivi.

Nel quartier generale del Paperino San Giorgio è andata in scena una grande festa che ha visto il coinvolgimento di tutto lo staff della scuola calcio, impegnato nell’accoglienza degli oltre 50 alunni intervenuti in rappresentanza degli Istituti Comprensivi “Primo Levi” e “Convenevole da Prato”.

Tra merenda, attività ludiche e apprezzati regali (su tutti le magliette della nazionale italiana di calcio) i bambini hanno trascorso l’intero pomeriggio sul terreno di gioco, supportati da nonni e genitori a bordo campo.

“E’ stata una bellissima iniziativa – commenta il D.T. del PSG, Andrea Bonfiglio – a conclusione di un lungo percorso nelle scuole iniziato lo scorso ottobre. Un vero successo considerato l’entusiasmo dei bambini e dei loro familiari. Speriamo di vederli nuovamente nel nostro impianto, per loro le porte saranno sempre aperte”.

“E’ doveroso un plauso – prosegue Bonfiglio – ai nostri istruttori Edoardo Mammoli, Lorenzo Guarnieri, Fabio Turano, Leonardo Marini e Cosimo Landi che hanno svolto l’attività nelle scuole durante l’intera stagione, nonché a Yuri Diddi, Francesco Palmeri e Simone Argenziano intervenuti in questo ultimo atto. Complimenti anche a tutto lo staff del Paperino San Giorgio che si è adoperato per accogliere al meglio bambini e familiari. Un sentito ringraziamento a tutto il personale delle scuole ed al Settore Giovanile e Scolastico della FIGC nelle persone di Andrea e Lorenzo Becheroni, rispettivamente responsabile regionale e provinciale dell’attività scolastica federale, per la preziosa collaborazione nel corso di tutto l’anno scolastico”.